Dolori muscolari ad Altopascio

 

Soluzione ideale per dolori muscolari e articolari

 
 
 

Valutazione del dolore

Il dolore, in genere, è una spia su un danno che si sta verificando nel nostro corpo e quindi ci permette di intervenire sul danno riportando così l’organismo al normale stato di salute.
Escludendo i dolori causati da fratture ossee o tendinee, malattie degeneranti, oppure posture errate congenite, sulle quali il massaggio MOP non può intervenire, le cause che possono creare i dolori articolari e muscolari possono essere infinite.

Dopo una minuziosa ricerca per individuare la causa e la sede che causa il dolore:
Come agire sul dolore?

Il trauma ricevuto in periferia si ripercuote sul muscolo principale, questo determina una contrattura muscolare creando dolore sull’articolazione che il muscolo muove. Una volta individuata la sede del dolore, è compito del massaggiatore comprendere come agire per poter distendere le terminazioni dei muscoli contratti.

La nostra struttura muscolo-scheletrica è articolata dai tendini, che sono strutture fibrose che collegano i muscoli alle ossa. Ogni volta che il muscolo si contrae, scarica la sua attività sul tendine, che a sua volta la trasmette, distribuendola e graduandone le sollecitazioni, al segmento osseo relativo. Quindi sul tendine pesa tutta la forza generata dal muscolo, per questo è necessario che la struttura sia dotata di caratteristiche di robustezza e resistenza e da qui prende importanza l’assetto e il riequilibrio posturale generale della persona.

I trattamenti devono essere eseguiti su persone che non assumono antidolorifici da almeno 48 ore, proprio perché il Mop Massaggio Olistico Posturale, lavora sull’ascolto del dolore, se questo è assopito dal farmaco, non si possono valutare con estrema precisione le sue origini; di conseguenza il massaggio potrebbe non essere focalizzato sulla causa dello stesso. Il risultato in questo caso sarebbe un alleggerimento del dolore ma non risolutivo.
 
 
 
 

Dolori al tronco


Il dolore può originarsi in diverse parti del corpo, come braccia, gambe o schiena e per molteplici ragioni.
L’epicondilite, ad esempio, è causata da un movimento del braccio in cui si applica molta forza e slancio a vuoto; il nostro massaggio agisce in questo caso in maniera molto efficace, eliminando il dolore all’epicondilo.
Il disequilibrio posturale, invece, causa l’insorgere di dolori muscolari e articolari nella zona lombare e al bacino; a causa del dolore i clienti tendono a modificare la postura aumentando lo sbilanciamento dell’apparato muscolo scheletrico. I nostri professionisti, agiscono controllando la postura e in base ai vizi assunti, intervengono rilanciando la struttura stessa tendinea e muscolare.
 
 
 

Cause comuni

Tra le cause comuni del dolore rientrano una postura o dei movimenti errati o uno sforzo sbilanciato. Tutti questi fattori, possono determinare delle contratture muscolari, creando dolore sull’articolazione che il muscolo muove.
Contratture alla parte posteriore del ginocchio, ad esempio, potrebbero causare parecchio dolore e condizionare i movimenti di piegamento di questa articolazione; i nostri massaggi alla rotula risultano particolarmente efficaci nella risoluzione di tale problema.