Massaggio sportivo ad Altopascio

 

I benefici del massaggio sportivo

 
 
 

Quando effettuare un massaggio sportivo

Il centro MOP Massaggio Olistico Posturale si occupa inoltre di massaggio sportivo ad Altopascio, Lucca. Questo genere di massaggio è particolarmente indicato nelle fasi di allenamento, nel pre- e post gara.
Alcuni minuti prima di una competizione, il massaggio pre-gara risulta efficace per riscaldare i muscoli, migliorare la mobilità articolare e prevenire i traumi che potrebbero verificarsi durante l’attività agonistica.
Abbiamo applicato la nostra tecnica a questo particolare tipo di massaggio riducendo visibilmente i disturbi a carico dell’apparato muscolare, circolatorio e linfatico.
 
 
 
 

I benefici


Il primo beneficio di questo massaggio riguarda la circolazione sanguigna, in quanto l’attività di manipolazione dilata i vasi sanguigni. Ciò favorisce la vascolarizzazione, la quale apporta maggiore ossigeno ai tessuti e alle cellule, favorendo lo smaltimento delle tossine.
Il massaggio sportivo è inoltre pensato come vera e propria terapia nel trattamento del dolore, specialmente quello post-sforzo; ripristinare immediatamente la reattività muscolare subito dopo uno stress fisico è infatti uno dei benefici del massaggio atletico.
Altri effetti benefici del massaggio sportivo comprendono:
  • Il rilassamento della muscolatura contratta;
  • L’ossigenazione dei tessuti muscolari;
  • Il miglioramento dei tempi di recupero post-sforzo;
  • Il rilassamento del sistema nervoso.
 
 
 

Massaggio defaticante

Il massaggio defaticante viene effettuato in diverse aree del corpo al fine di migliorare le prestazioni dell’atleta. È molto utilizzato dagli atleti per scaricare la fatica dai muscoli e accelerare i tempi di recupero, assicurando il ripristino delle funzioni muscolo-scheletriche.
Solitamente si esegue partendo dall’esterno verso l’interno ed è associato a oli e creme defaticanti e antinfiammatori.
Ogni seduta non ha una durata specifica, bensì cambia a seconda dello sforzo e dello sport effettuato.
Il massaggio defaticante, così come ogni altro genere di massaggio, deve necessariamente essere eseguito da specialisti che conoscano alla perfezione il corpo umano e noi siamo perfettamente all’altezza.
Non esitate a contattarci!