Massaggi posturali ad Altopascio

 

Non promettiamo miracoli, ma ci impegniamo affinché i nostri obiettivi diventino realtà!

 
 
 

La tecnica

Ci occupiamo di massaggi posturali ad Altopascio, Lucca, in particolar modo, grazie ad una lunga esperienza nel settore, siamo riusciti a creare una nuova tecnica di massaggio dai risultati sorprendenti: il massaggio MOP.
Esso non rappresenta un semplice massaggio, in quanto tiene in stretta considerazione la postura osseo-scheletrica, al fine di eliminare o quantomeno attenuare il dolore dovuto a contratture muscolari o tendinee.
Questa tecnica di massaggio non intende assolutamente sostituirsi alla medicina tradizionale, ma solo collaborare con essa dandole un valido aiuto.
 
 
 
 

Obiettivi del massaggio MOP


La nostra esperienza nel campo ci ha portato a capire quanto una persona con una postura errata possa soffrire di squilibri anche della funzione del sistema nervoso periferico, simpatico e parasimpatico.
Se la struttura osseo-scheletrica è in assetto e con ciò il sistema nervoso periferico, anche gli organi interni si trovano a lavorare e interagire fra di loro in perfetta armonia.
Naturalmente, questo equilibrio si ripercuote su tutto il sistema tendineo muscolare che andrà a lavorare in armonia con il sistema osseo scheletrico, costruendo un circolo che si insegue armonicamente. È proprio in quel circolo che si inserisce un adatto massaggio, risolvendo così le difficoltà che trova il corpo nell’affrontare la vita di tutti i giorni.
 
 
 

Saper ascoltare il cliente

Affinché un massaggio abbia un effetto giusto e mirato dobbiamo prima sondare verbalmente, poi attraverso il controllo della postura e soprattutto, prima di iniziare qualsiasi tecnica di massaggio è necessario palpare il tessuto e capire di che tipo di massaggio necessita in quel punto il tessuto cutaneo, attenzioni che indubbiamente fanno la differenza.
Ascoltiamo le problematiche dei nostri clienti ponendo inoltre domande specifiche, ad esempio quali sono i motivi che lo hanno portato a farsi fare il massaggio, che conoscenza ha del mondo del massaggio, se cerca dal massaggio di eliminare lo stress oppure un po' di stanchezza fisica, ecc.
Ciò, unito ad un massaggio effettuato con tecniche mirate ci aiuta a raggiungere il nostro obiettivo principale, cioè il vostro assoluto benessere.