Massaggio connettivale ad Altopascio

 

Massaggio contro gli inestetismi

 
 
 

Massaggio connettivale

Ci occupiamo di massaggio connettivale ad Altopascio, Lucca, un tipo di trattamento terapeutico che agisce sugli strati più profondi dei muscoli e del tessuto connettivo.
Se soffrite di dolori cronici o di contratture, alcuni movimenti usati in questo massaggio saranno di certo la soluzione ideale. La tecnica da noi adoperata consiste in tocchi più lenti, con una pressione più profonda e concentrata sulle aree di tensione.
Questo tipo di massaggio risulta particolarmente efficace anche nel trattamento di tensioni croniche muscolari, che causano movimenti limitati e infiammazioni.
 
 
 
 

Benefici


Il massaggio connettivale è un tipo di massaggio che va ad agire in maniera mirata consentendo lo scioglimento della tensione e il rilassamento dei tessuti muscolari interessati.
L’azione dei nostri professionisti non si limita esclusivamente ad agire solo sul tessuto connettivo muscolare, ma è molto importante per il benessere generale dell’organismo; esso infatti è utile per espellere le tossine che tendono ad accumularsi nell’organismo.
Si tratta di un massaggio particolarmente indicato per chi pratica attività sportive, ma anche per chi tende ad accumulare lo stress quotidiano sotto forma di tensione muscolare.
Questo massaggio è particolarmente indicato per combattere gli inestetismi del tessuto cutaneo come cellulite e pelle a buccia d’arancia.
 
 
 

Precauzioni

Il massaggio connettivale non è sempre raccomandato, data la particolarità delle sue manipolazioni. Sconsigliamo questo tipo di trattamento in alcuni casi, come:
  • Nelle donne in gravidanza;
  • In caso di ematomi, infiammazioni cutanee, ferite non guarite, ernia addominale o fratture recenti;
  • Subito dopo un’operazione chirurgica;
  • A seguito di chemioterapia o radioterapia;
  • In caso di coaguli di sangue.
In quest’ultimo caso, per clienti affetti da patologie cardiache, è presente il rischio che dei piccoli trombi vengano mossi durante il massaggio, risulta quindi necessario consultare il parere di un medico prima di sottoporsi al trattamento.